domenica 11 agosto 2019

Danza orientale con Francesca Calloni


رقص شرقي 

CORSI DI DANZA ORIENTALE
Attraverso la danza scopriremo e approfondiremo la storia, 
il movimento, la musica e la cultura da cui questa arte scaturisce. 
Lezioni basate sui Format della Scuola Salimpour (California).

SEDI DEI CORSI
Sipario Aperto - Scuola di danza, musica e spettacolo, 
Via Roma 184/4 - Piombino Dese (PD)

Francesca Calloni. La laurea in Lingue e letterature Orientali a Ca' Foscari è solo uno dei tanti momenti di formazione del mio percorso, a cui si unisce anche l'anno in Nuova Zelanda come borsista Intercultura. 
La danza orientale la vivo per la prima volta durante il mio soggiorno di studio in Yemen nel 1997, 
ma solo nel 2000 inizio a seguire il primo corso di danza orientale, a cui se ne sono aggiunti molti 
altri che mi hanno permesso non solo di approfondire questa arte a livello tecnico ma anche espressivo. 
Attualmente sto continuando la mia formazione presso la Scuola Salimpour (California). Sono certificata 
Jamila Level 2 e Suhaila Level 2, continuo a studiare presso la Salimpour School per i livelli successivi. 
Faccio parte di Bal Anat Europe. Ho inoltre pubblicato diversi articoli per giornali online e  
il mio racconto  “La fessura” ha vinto il premio Subway città di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Arabic poetry and song lyrics. A lecture for The Bellydance Bundle

  The Bellydance Bundle è tornato, e quest'anno avrò il piacere di fare parte del corpo insegnante. English Version below. La lezione ch...